Studio Odontoiatrico e certificazione dei dispositivi

Studio odontoiatrico e certificazione dei dispositivi: Una conditio sine qua non…

Nelle ultime ricerche che abbiamo effettuato sul mercato per monitorare l’andamento del nostro dispositivo ci siamo imbattuti in un paio di siti di professionisti Odontoiatri che pubblicizzando la presenza nel loro studio di questa tecnologia associavano un anonimo dispositivo acquistato via internet a quello UNIDEXX condividendo addirittura un nostro famoso post. Bene, aldilà della scorrettezza nei nostri confronti e per dovere di informazione verso i pazienti, il mercato è libero qualcuno direbbe ma cosa nasconde un costo minore rispetto ai prodotti che recano un marchio e che hanno confezione propria? La risposta, che a quanto pare non è ovvia, è semplicissima: Le CERTIFICAZIONI. Infatti, gli acquisti di questi dispositivi  via internet, sebbene molto allettanti, solo apparentemente creano concorrenza proprio perché privi di requisiti fondamentali specie per i professionisti i quali ne fanno un utilizzo per così dire pubblico.

logo-argento-350 copy1Il “brandè il primo indizio che salta agli occhi. Se infatti si pensa ai costi che un azienda sostiene per commercializzare un prodotto sicuro in ambito professionale, oltre a quelli legati all’ottimizzazione, basta fare 2 + 2 e i conti tornano. Chi propone sul mercato un dispositivo come i “video-occhiali” si assume, o dovrebbe, la responsabilità di garantire un certo standard di sicurezza e di qualità ma come si può verificare attraverso una semplice richiesta al venditore la realtà è molto diversa. In genere, questi prodotti non sono neanche importati ma vengono spediti direttamente dalla Cina e il venditore (semplice negozio online) è solo un tramite, un ponte che non fornisce alcuna garanzia e tantomeno assistenza tecnica, senza contare gli “hidden costs” che dovrete sostenere e l’affidabilità stessa del prodotto che per la nostra esperienza, avendone acquistati e testati ben 70 modelli, presentano diversi problemi di funzionamento che noi abbiamo risolto con l’intervento del nostro ingegnere.

Ciò che ci sentiamo di raccomandare è una scelta razionale e prudente visto che violare la legge può portare conseguenze, in questo caso, di carattere amministrativo/penale. Per cui ai “disattenti” professionisti vogliamo spiegare che sono passibili di sanzioni non poco rilevanti poichè effettuano un “incauto acquisto” che mette a rischio la sicurezza e l’incolumità dei loro assistiti. Suggeriamo solo l’acquisto di prodotti recanti un marchio al quale indirizzare le autorità competenti in caso di controllo onde evitare di risponderne personalmente.

DSC_0027correttoI Video-occhiali UNIDEXX hanno un costo proporzionato alla qualità e alla sicurezza e soprattutto sono certificati. AffidateVi ad un Brand di qualità che propone un dispositivo studiato appositamente per le Vs esigenze e migliorato nelle sue funzioni fondamentali. 

La nostra missione è stata dettata dalla passione e siamo certi che i nostri clienti attuali e futuri risponderanno con altrettanto entusiasmo fornendoci feedback sempre positivi.

© Riproduzione riservata
il comfort del paziente

Informazioni su ilcomfortdelpaziente

La nostra azienda è la prima in Italia ad occuparsi del "comfort del paziente" in odontoiatria attraverso la realtà virtuale. Decine di ricerche scientifiche nel mondo hanno dimostrato come la realtà virtuale sia benefica per tutti i pazienti su temi delicati come dolore, ansia e noia. Definito come "analgesico non-farmacologico" il nostro dispositivo si implementa perfettamente nel settore garantendo agli operatori una praticità e facilità d'uso fino ad ora sconosciuti. Anche il paziente può assolvere il controllo psicologico della seduta, fondamentale per quelli tesi/ansiosi ma soprattutto per i bambini per i quali consigliamo un utilizzo regolare anche per sedute brevissime in virtù di un accoglienza nell'ambiente operatorio che abbia l'importante funzione nel minimizzare l'aspetto traumatico. La grande soddisfazione dei nostri clienti e dei loro pazienti ci danno la necessaria fiducia ed energia nel combattere una mentalità poco orientata al rispetto delle problematiche personali che, di fatto, allontanano la gente dalla ricerca delle cure odontoiatriche. Siamo convinti che i tempi siano maturi affinché possa avvenire un inversione di tendenza attraverso la presa di coscienza da parte degli odontoiatri che oramai il tema trattato è ineludibile.

Precedente FAQ per il dentista sul dispositivo Unidexx: i Video-occhiali Successivo La paura del dentista